Tony Lovato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tony Lovato
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
GenerePop punk
Periodo di attività musicale1995 – in attivitá
Album pubblicati5
Studio5
Live0
Raccolte0

Anthony Cappiello John Lovato, detto Tony (20 giugno 1980), è un cantante e chitarrista statunitense.

É la voce/chitarra della band pop-punk, Mest. Nel 2006 dopo essersi trasferito a Los Angeles, iniziò un nuovo progetto chiamato A Permanent Holiday.

Nel 2007 Lovato fu arrestato per aver pugnalato un uomo. Le accuse di omicidio furono ritirate quando l'uccisione fu considerata giustificata dall'autodifesa.

Carriera musicale con i Mest

[modifica | modifica wikitesto]

Tony Lovato e suo cugino Matt Lovato hanno fondato i Mest nel 1995. Tony ha scritto la maggior parte dei testi del loro primo album Mo' Money, Mo' 40z. Il loro secondo disco, Wasting Time, è uscito nel 2000 su Maverick Records, seguito quindi dal terzo lavoro, Destination Unknown. Il quarto e ultimo Photographs è stato pubblicato nel 2005.

Gli anni con i Confederate Storm

[modifica | modifica wikitesto]

Quando aveva 13 anni Tony suonava la chitarra in una band chiamata Confederate Storm, un gruppo naziskin. In seguito il musicista ha dichiarato:

«Quando hai 13 anni non pensi con la tua testa, ma con quella del gruppo con cui vai in giro" ha detto Tony. "La parte più preoccupante riguardo ai Naziskin è che ti prendono ad una giovane età e ti confondono la mente. Dopo due anni di tutto ciò, mi sono detto 'non è giusto, non va affatto bene', e per questo ne sono uscito. Ho realizzato che tutto ciò era un casino, quelle persone sono un disastro, e che sono stato solo un ignorante e duro con altre persone[senza fonte]»

.

Nelle note del primo album uscito per la Maverick, Tony ha scritto Mi scuso con chiunque abbia ferito in passato per il mio modo di pensare ignorante, spero possiate perdonarmi.[senza fonte]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàVIAF (EN4294828 · ISNI (EN0000 0000 4521 9744 · Europeana agent/base/62473 · LCCN (ENn2002076783